News

28/04/2019

L’INVICTA SI FERMA SUL PIÙ BELLO

L’Invicta si ferma sul più bello. I ragazzi di Bellotto cedono all’ultimo atto con Piacenza alle Final Six: Lepis vola in A, Modena resta in B.

I gialloblù si sono guadagnati l’accesso alla finalissima con un girone di terza fase perfetto: 4-3 all’overtime sui biancorossi, 4-1 sull’Old Style Torre Pellice.

In semifinale, la resistenza dei Corsari Riccione dura meno di un tempo. In dieci minuti, i Canarini trasformano l’1-1 (rete di Marano per i modenesi) in un più rassicurante 4-1 (doppietta di Ballarin e ancora Marano). Di Astolfi e Ballarin le reti che schiudono le porte della finale.

L’ultimo ostacolo è però la bestia nera stagionale dell’Invicta: quattro partite e quattro sconfitte (tre ai supplementari) nei derby per i gialloblù nelle prime due fasi.

A Forlì l’inerzia sembrava cambiata con la vittoria nel girone. La finale conferma però il bilancio stagionale. Primo quarto di gioco in perfetto equilibrio, poi doppio scatto Lepis, avanti due a zero all’intervallo.

In avvio di ripresa le reti di vantaggio divengono quattro. Astolfi mantiene vivo il sogno con la doppietta che vale il 2-5 a meno dieci minuti dal termine. Piacenza controlla e chiude avanti 7-2.